In Spagna c’è il bidet?

Quando decidi di emigrare (ebbene sì, cari signori, sono un’emigrata!), la prima cosa che fai è ricercare un altro spazio nel mondo in cui rinchiuderti quando odi tutti gli altri esseri umani (o, più comunemente, per evitare di dormire sotto i ponti).

In genere, cercare casa a Barcellona è un po’ come mettersi a investigare sul sacro Graal. Così, per organizzarti al meglio, a un certo punto inizi a scrivere su un foglio immaginario tutto quello che la tua dimora ideale deve avere:

  • un salone grande dove fare cenoni in puro stile terrone e botellones in onore della Spagna;
  • coinquilini abbastanza tranquilli da non vomitarti ogni sabato notte sul cuscino, ma abbastanza socievoli da non chiudersi in stanza per settimane intere [true story… un giorno ricordatemi che vi racconterò.]
  • tanta, tantissima luce naturale del caldo (?) sole di Spagna.

E poiché per quanto cerchi di mischiarti tra la folla resti sempre e comunque una Italiana a Barcellona, tralasci un piccolo, banale e ovvio (almeno per te) dettaglio: il bidet.

“Come fanno in Spagna senza bide’?”

Se sei Italiano e vivi a Barcellona o in qualunque altra parte della Spagna (e del mondo, in realtà) probabilmente te l’hanno chiesto, te lo chiedono e, ahimè rassegnati, te lo chiederanno. Vita natural [all’estero] durante.

In realtà, in Spagna il bidet c’è, solo che ha altri inimmaginabili usi che neanche il più birichino designer d’interni italiano riuscirebbe mai a concepire.

A cosa serve il bidet in Spagna

Non a darsi una rinfrescata post-cacca. Questo è certo. Per il resto, in Spagna un bidet, oltre a fungere da cuccia per il gatto, può essere:

  1. Un simpatico cestino, in cui mettere a casaccio tutti gli accessori per la doccia perfetta: paperella di gomma, cuffia verde a forma di rana, spazzola con setole di cinghiale… Uno zoo posticcio, insomma.
  2. Una comodissima edicola, con riviste di moto, di gossip e di botanica, mischiati, con un po’ di culo (tanto per rimanere in tema) a qualche classico della letteratura di tutti i tempi, per i tuoi momenti… intimi e meditativi.
  3. Un elegante porta piante, per restituire a un ambiente angustio, qual è il bagno senza la possibilità di mettere in atto il benamato sciacquetton, un po’ di ossigeno.

Lo so. Essere una Italiana a Barcellona può risultare tremendo. Menomale che io sono femmina e la cacca non la faccio.

8 risposte a "In Spagna c’è il bidet?"

Lascia un commento